Apriresti un sito di e-commerce del tuo giornale? – L’editore di Men’s Health lancia il negozio online

Rodale, l’editore di Men’s Health, si lancia nell’e-commerce con un sito web di prodotti naturali e molto fashion che portano il marchio della società. Per la prima volta i giornali non fanno da tramite tra venditori e lettori ma propongono una propria selezione, garantita dal brand. Il giornale apre il proprio negozio.

Ci sono l’asciugamano di microfibra per lo yoga, intessuto di strisce di cocco di riciclo, e un paio di jeans fatti con cotone non trattato chimicamente. Tazze di porcellana per noodle realizzate a mano con materiale “sostenibile” e articoli per il fitness, la bellezza, la piscina.

Rodale ha scelto 500 articoli che ritiene coerenti con la propria filosofia improntata al benessere, la salute, la forma fisica, incarnati dalle testate Men’s Health, Women’s Health, Prevention.

 

I prodotti, pensati per uno stylish, eco-minded reader (un lettore trendy e sensibile alle tendenze green), possono essere acquistati da lunedì 20 maggio su Rodales.com e vengono spediti da una società che si trova nell’Ohio, messa sotto contratto dall’editore. In altre parole, Rodale fa tutto in casa e non è un semplice mediatore come Condé Nast con Farfetch (vetrina di negozi online indipendenti), e questo allo scopo di trattenere una fetta di profitti più alta. Rodale è il retailer, non un imitatore di Groupon. A garanzia del valore dei prodotti, e del fatto che si tratta di qualcosa di utile, c’è il rapporto di fiducia costruito tra l’editore e i suoi 8 milioni di lettori negli Usa.

Soprattutto, assistiamo al tentativo di un grande editore di trovare nuove fonti di ricavo per compensare i cali nella raccolta pubblicitaria. Nel 2012 i periodici degli Stati Uniti hanno raccolto pagine pubblicitarie per 21,1 miliardi di dollari, sotto del 25% rispetto al 2007.

Giusto o sbagliato? Chissà se qualcuno gridò al tradimento quando il primo giornale decise di inserire annunci a pagamento di auto usate e case in affitto sulle sue pagine.

Rodale: l’editore americano entra nell’e-commerce.

rodale_logo

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...