Edicola, fermata la perdita di copie – Dati Ads luglio 2013

Settimanali e mensili hanno ripreso a vendere in edicola, dopo mesi di risultati negativi. Lo dicono i dati sulle copie rilevate da Ads.

CONFERMA Viene confermato anche dalle rilevazioni del mese di luglio il trend favorevole che abbiamo visto nei due mesi precedenti. Si è passati da poche testate a un gran numero di settimanali e mensili che recuperano copie vendute, mese su mese.


SETTIMANALI Colpisce anche il segno più dell’Espresso, oltre alla prevedibile risalita dei giornali più orientati al gossip e alle celebrity, in periodo estivo è più prevedibile: Chi, Diva e Donna, F, Grazia, Vanity FAir, Visto.

RECUPERO LONTANO I giornali hanno perso moltissimo, lo si vede confrontando i dati odierni con quelli dello stesso mese di un anno. fa. Qui invece rimangono tanti segni meno, indice di un crollo nelle copie vendute, in cui il recupero è stato finora solo parziale. La discesa è stata del 10, 20, 30 per cento.

MENSILI Nei mensili il raffronto mese su mese è difficile, perché ci sono oscillazioni notevolissime legate a promozioni, eventi, operazioni editoriali, stagionalità degli argomenti, coincidenza con fiere e avvenimenti. Ma  la comparazione con il 2012 mostra che il gap richiederà tempo per essere colmato, se mai ci si riuscirà.

Si è sceso uno scalino?

Prima Comunicazione: dati Ads luglio 2013.
Primaonline

Contrassegnato da tag , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...